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ACME

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dal 1902 al 1911

James C. Reber aveva già acquisito esperienza nel campo dell'ingegneria automobilistica e nel 1902 fondò la Reber Manufacturing Company a Reading, in Pennsylvania, che produsse la Reber Type 4, auto di classe media modello A. Il 9 giugno 1903 la Acme Motor Car Company viene riorganizzata e continua la produzione di automobili. Il marchio era ora Acme. È possibile che inizialmente siano state prodotte alcune Rebers. Victor Jakob, che in precedenza aveva lavorato per la Daimler-Motoren-Gesellschaft, rielaborò il concetto originale e disegnò nuovi modelli. Nel 1906 si verificarono per la prima volta problemi finanziari. Nel luglio 1907, Herbert M. Sternbergh acquistò l'azienda e ne divenne il nuovo presidente. Howard L. Hoff divenne segretario e tesoriere. Vengono coinvolti anche Henry A. Cunningham e Robert E. Graham. Nel maggio 1911, J. Hervey Star Bergh, padre dell'attuale proprietario, acquistò l'azienda e ne divenne il nuovo presidente. Suo figlio divenne vicepresidente e Robert Graham divenne segretario e tesoriere. La produzione cessò nel luglio o agosto del 1911, quando l'azienda fu venduta per 250.000 dollari. La SGV Company può essere vista come il successore. Non c'era alcun legame con l'omonima società del Massachusetts, attiva dal 1912.

MODELLI

Touring

Opera Limousine

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Runabout

Six

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Savannah

Vanderbilt Cup

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Special Sextuplet

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