2CV Mehari Club Cassis
Renault 4
dal 2023
Seguendo le orme della 2CV, R-FIT equipaggerà un altro modello leggendario della storia dell'automobilismo francese: la 4L.
Grande concorrente della 2CV ai suoi tempi, con oltre 8 milioni di esemplari prodotti tra il 1961 e il 1992, la 4L si è affermata nel corso della sua storia come un'auto estremamente popolare che ha lasciato il segno in generazioni di automobilisti francesi ed europei.
Oggi, grazie alla sua economicità e alla facilità di manutenzione, è apprezzata da un gran numero di collezionisti, in particolare dai più giovani.
Con l'arrivo della 4L nella sua gamma, grazie a una partnership esclusiva con la casa automobilistica francese, R-FIT si è affermata come protagonista della conversione elettrica delle auto d'epoca, con un potenziale di centinaia di migliaia di vetture in circolazione.
I modelli 4L ammissibili sono i modelli 4L GTL, Clan e Savane tipo R112 800 e R112 C00.
Non c'è dubbio che la gamma di modelli idonei per il kit omologato R-FIT continuerà ad ampliarsi nel prossimo futuro.
Il kit di montaggio comprende:
motore e le varie periferiche del motore
(accensione, scarico, sistema di alimentazione, ecc.).
motore, batterie e caricabatterie, Power Box (sistema di gestione delle batterie), cablaggio e integrazione degli strumenti di bordo dedicati. Il nuovo motore è montato direttamente sulla trasmissione meccanica originale a 4 rapporti, che viene mantenuta.
Un certificato di omologazione sarà consegnato con il veicolo.
Contemporaneamente verrà consegnato anche un nuovo certificato di immatricolazione.