ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
logo-arkhi
img_e0196.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo-arkhi
logo-arkhi
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia

59 Racing

australia

59 Racing è un team che partecipa ad alcune gare automobilistiche come la 12 ore di Bathurst.

 

59Racing ha optato per tre esperti vincitori di gare nella sua ricerca della vittoria nella classe Silver alla 12 Ore di Bathurst.

Gli affermati piloti GT Fraser Ross (Australia), Dominic Storey (Nuova Zelanda) e Martin Kodric (Croazia) saranno al volante della seconda 720SGT3 schierata dal team.

Esperto concorrente del GT australiano, Fraser Ross ha registrato la prima vittoria globale della McLaren 720S GT3 dopo essersi aggiudicato il primo round del Campionato australiano GT 2019.

Ross è stato anche vincitore sulle strade di Surfers Paradise nel 2019, avendo precedentemente assaporato il successo a bordo di una McLaren 650S GT3 dopo aver abbandonato le gare monomarca e storiche.

"La 12 Ore di Bathurst è un evento clou del calendario motoristico e non vedo l'ora di salirci con la McLaren 720S GT3", ha dichiarato Ross.

"Il team di 59Racing ha dimostrato lo scorso anno di essere tra i migliori del settore e credo che con la combinazione di piloti che abbiamo a disposizione possiamo davvero sperare in un buon risultato.

"Avendo già corso contro Dom, so quanto sia bravo e non vedo l'ora di correre al suo fianco. Inoltre, è fantastico che Martin si sia unito a noi: la sua esperienza e il suo ritmo saranno un'ottima aggiunta alla squadra".

Dopo aver gareggiato in Europa negli anni della sua formazione, Dominic Storey ha vinto il Campionato australiano di Endurance 2017.

L'evento di quest'anno segnerà la prima uscita in gara del neozelandese con 59Racing, dopo essersi unito al team a novembre a Mount Panorama per il Challenge Bathurst.

"Un grande ringraziamento a 59Racing per questa opportunità, è una grande squadra e penso che con Fraser e Martin abbiamo una formazione di piloti davvero forte", ha detto Storey.

"È la prima volta che la 720 corre in questo circuito e penso che sia un circuito che si adatta molto bene alla vettura, che ha dimostrato di essere un leader ovunque abbia corso.

"La 12 Ore di Bathurst è un evento difficile e noi piloti dovremo fare la nostra parte, ma credo che abbiamo tutti gli ingredienti necessari per tornare a casa con un buon risultato e non vedo l'ora di salire sul circuito".

A completare lo schieramento c'è Martin Kodric, che ha vinto la Blancpain GT Series Asia nel 2018 dopo una carriera giovanile trascorsa in monoposto.

Il pilota croato ha trascorso il 2019 con una McLaren 720S GT3 nella serie International GT Open in Europa.

"Bathurst è uno di quei tracciati su cui ogni pilota vorrebbe correre, quindi sono felice di avere questa opportunità con 59Racing", ha dichiarato.

"La McLaren 720S GT3 ha dimostrato di essere un'auto da corsa veloce e affidabile e sono sicuro che come squadra possiamo ottenere un buon risultato. Sarà la mia prima esperienza di gara in Australia e non vedo l'ora".

 

59 racing auto.jpeg

La McLaren del team 59 Racing