ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
logo-arkhi
img_e0196.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo-arkhi
logo-arkhi

AUTO-PEDIA

titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia

3 Ore di Paul Richard

francia

Nel settembre del 2013 si è svolta la 3 ore nel circuito francese del Paul Richard.

Dopo tre ore di gara, il team Murphy Prototypes prende la sua prima vittoria in ELMS, con la ORECA 03 guidata da Jonathan Hirschi e Brendon Hartley.

Murphy Prototypes non vedeva l'ora di ottenere la sua prima vittoria, e ora il team irlandese l'ha fatto, aggiungendo il suo nome alla lista dei vincitori della European Le Mans Series!

Dopo una superba rimonta di Brendon Hartley, subentrato a Jonathan Hirschi, la squadra ha conquistato la vittoria nella 3 Ore di Paul Ricard con una ORECA 03 spinta dal V8 Nissan preparato dal reparto motori di ORECA.
È l'ottavo successo di questa stagione per il telaio " Made in ORECA ". Con l'Alpine A450, un'auto progettata e costruita da ORECA, Signatech-Alpine si è classificata quarta e si è aggiudicata il titolo squadre con Pierre Ragues e Nelson Panciatici alla guida.

Boutsen Ginion Racing ottiene il quinto posto davanti a SMP Racing e Race Performance. Co-leader nella lotta per il titolo nel fine settimana di gara, Thiriet by TDS Racing non è stato in grado di puntare alla vittoria per il campionato quando una ruota si è allentata all'inizio della gara, ma finisce comunque secondo al termine della stagione.

David Floury, direttore di ORECA Technology, ha dichiarato: "Congratulazioni ad Alpine per il loro campionato ELMS. È una grande e meritevole ricompensa per il team Signatech-Alpine. Siamo orgogliosi che Philippe Sinault e la sua squadra abbiano avuto la fiducia in noi per scegliere il telaio ORECA, e siamo anche felici che si sia rivelato un grande ritorno del marchio alle gare di endurance. "Siamo anche felici per Murphy Prototypes che ha finalmente assaggiato la vittoria che ha inseguito per tutta la stagione.

Erano arrivati così vicini in diverse occasioni, ma ora è finalmente fatta, ed è meritata! Siamo delusi per Thiriet by TDS Racing, che non hanno potuto lottare per il titolo alla fine. Dopo questa ottava vittoria quest'anno, anche per il nostro reparto motori, l'obiettivo di ORECA è ora di essere incoronato campione del mondo LM P2".

1.jpeg