ACOMA
dal 1974 al 1979
50
Triciclo monoposto a due porte, motore anteriore e trazione anteriore. Motore a benzina, monocilindrico raffreddato ad aria (R1), due tempi, cilindrata 50 cm³, alesaggio 39,0 mm, corsa 41,8 mm, compressione 8,6, carburatore Gurtner, senza compressore, potenza 2,2 kW (3,0 CV) a 6500 giri/min, cambio meccanico a due velocità, dimensioni esterne: lunghezza 1680 mm, larghezza 890 mm, altezza 1230 mm, peso a vuoto 135 kg, velocità massima 40 km/h. Sospensioni anteriori indipendenti e molle elicoidali, sospensioni posteriori indipendenti e molle elicoidali, freni anteriori a tamburo, freni posteriori a tamburo.
Piccolo veicolo urbano monoposto con carrozzeria in vetroresina su telaio tubolare. Il veicolo era dotato di due porte, la sinistra incernierata verso l'alto e la metà supplementare incernierata per occupare il minor spazio possibile all'apertura, mentre il lato destro aveva porte convenzionali incernierate sul davanti. La ruota anteriore singola era alimentata da un motore da 49,9 cc proveniente da un ciclomotore Motobécane. Il cambio manuale era a due velocità e non aveva la retromarcia. Alcuni trike montavano anche motori Sachs da 47 cc.