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ACME

usa
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dal 1915 al 1931

Acme ha iniziato la sua attività nel 1915 in Michigan. I primi camion Acme di questa di questa azienda, da non confondere con la Acme di Pennsylvania, sono stati costruiti dalla Cadillac Auto Truck Company di Cadillac, Michigan.

Come molti costruttori di autocarri dell'epoca, l'azienda costruiva autocarri standard e assemblati utilizzando componenti di primo equipaggiamento che comprendevano motori, assali, trasmissioni, sterzo, eccetera, proponendo una linea di modelli che all'inizio consisteva in veicoli da 1, 2 e 3 tonnellate.

Nel 1917 Acme offriva un motore Continental da 40 cv con un passo da 148 pollici e un assale posteriore assale posteriore flottante “limken”. A questo punto la Cadillac Motor Company citò in giudizio la Cadillac Auto Truck Company per violazione del nome, e lo fece con successo, essendo in attività da una dozzina di anni prima. Acme divenne il nome del camion e del produttore stesso.

La produzione dei modelli da A a D era solo di centinaia di unità all'anno, ma Acme ha costruito ambulanze durante la Prima Guerra Mondiale, come  illustrava la letteratura di fabbrica.

Acme sopravvisse alla recessione del dopoguerra e iniziò a costruire il  Flyer, che aveva un peso nominale di 1 tonnellata. L'azienda crebbe e ampliò la gamma dei propri modelli numerati 40, 401, 60, 601, 90, 901 e 125.

Nel 1927 Acme viene acquisita da un'altra società, la United Truck Company di Grand Rapids, in Michigan.

A quel tempo fu offerto un autocarro da 71,4 tonnellate con un motore Continental a sei cilindri.

Nel corso degli anni Venti i componenti più piccoli, come carburatori, l'accensione, le luci e i radiatori venivano da un'ampia selezione di fornitori.

Acme costruì piccoli autobus nel decennio successivo alla prima guerra mondiale, ma alla fine soccombette alla Grande Depressione nel 1931.

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