ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
logo-arkhi
img_e0196.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo-arkhi
logo-arkhi
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia

ACMA

acma - logo.jpeg

dal 1958 al 1962

Vespa 400

Semicabriolet a due porte e 2+2 posti, motore posteriore e trazione posteriore. Motore a benzina in linea a due tempi, raffreddato ad aria (R2), cilindrata 393 cm³, alesaggio 63,0 mm, corsa 63,0 mm, compressione 6,6, carburatore Solex, non sovralimentato, potenza 10,0 kW (14,0 CV) a 4350 giri/min, coppia 27 Nm a 2200 giri/min, cambio meccanico a tre marce, passo 1693 mm, carreggiata 1100/1100 mm, dimensioni esterne: 2854 mm di lunghezza, 1270 mm di larghezza, 1250 mm di altezza, peso a vuoto 360 kg, velocità massima 85 km/h. Doppio braccio oscillante e molle elicoidali all'anteriore, asse DeDion e molle elicoidali al posteriore, freni anteriori a tamburo, freni posteriori a tamburo. La vettura è stata costruita in Francia da ACMA per l'azienda italiana Vespa dal 1957 al 1961. Le prime vetture avevano una compressione di 6,4 e una potenza di 12 CV.

acma - logo.jpegacma%20-%20vespa%20400%2022.jpegacma%20-%20vespa%20400%2021.jpegacma%20-%20vespa%20400%2010.jpegacma%20-%20vespa%20400%2020.jpegacma%20-%20vespa%20400%201.jpegacma%20-%20vespa%20400%204.jpegacma%20-%20vespa%20400%202.jpegacma%20-%20vespa%20400%205.jpegacma%20-%20vespa%20400%2017.jpegacma%20-%20vespa%20400%2015.jpegacma%20-%20vespa%20400%209.jpegacma%20-%20vespa%20400%2018.jpegacma%20-%20vespa%20400%207.jpegacma%20-%20vespa%20400%203.jpegacma%20-%20vespa%20400%208.jpegacma%20-%20vespa%20400%2016.jpegacma%20-%20vespa%20400%2014.jpegacma%20-%20vespa%20400%2019.jpegacma%20-%20vespa%20400%206.jpegacma%20-%20vespa%20400%2011.jpegacma%20-%20vespa%20400%2012.jpeg