ACMA
dal 1958 al 1962
Vespa 400
Semicabriolet a due porte e 2+2 posti, motore posteriore e trazione posteriore. Motore a benzina in linea a due tempi, raffreddato ad aria (R2), cilindrata 393 cm³, alesaggio 63,0 mm, corsa 63,0 mm, compressione 6,6, carburatore Solex, non sovralimentato, potenza 10,0 kW (14,0 CV) a 4350 giri/min, coppia 27 Nm a 2200 giri/min, cambio meccanico a tre marce, passo 1693 mm, carreggiata 1100/1100 mm, dimensioni esterne: 2854 mm di lunghezza, 1270 mm di larghezza, 1250 mm di altezza, peso a vuoto 360 kg, velocità massima 85 km/h. Doppio braccio oscillante e molle elicoidali all'anteriore, asse DeDion e molle elicoidali al posteriore, freni anteriori a tamburo, freni posteriori a tamburo. La vettura è stata costruita in Francia da ACMA per l'azienda italiana Vespa dal 1957 al 1961. Le prime vetture avevano una compressione di 6,4 e una potenza di 12 CV.