ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
logo-arkhi
img_e0196.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo-arkhi
logo-arkhi
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia

Accubuilt

usa
accubuilt-logo.jpeg

dal 1989

Nel 1950, Ed Robben di Cincinnati, Ohio, acquistò Armbruster, un produttore di limousine per aeroporti con sede a Fort Smith, Arkansas. Stageway Coaches, un grande distributore di prodotti Armbruster con sede a Cincinnati, fu acquistato da Robben dalla Queen City Chevrolet nel 1962.  Stageway si trasferì a Fort Smith e ricevette i diritti esclusivi di distribuzione dei pullman Armbruster. Alla morte di Dobben nel 1966, Milt Earnhart, suo genero, ne assunse la proprietà e unì le due attività ribattezzando l'azienda Armbruster-Stageway Inc.

Nel 1973, Tom Earnhart, figlio di Milt e genio del marketing, si unì all'azienda dopo la laurea e ne assunse il controllo. Earnhart vendette Armbruster-Stageway a Carmatex Inc. nel gennaio 1981 e pochi mesi dopo acquistò i beni e il nome commerciale dell'ormai defunta Superior Coach Co. dalla sua società madre, Sheller-Globe.

Verso la fine dell'anno, Earnhart acquistò l'attività e il nome commerciale di Sayers & Scovill da Hess & Eisenhardt e trasferì tutta la produzione di S&S nello stabilimento Superior di Lima, in Ohio, gestito da Darrel Metzger, da sempre responsabile delle vendite di auto funebri e ambulanze di Superior e, in seguito, presidente.

Per complicare ulteriormente le cose, nel 1985 Earnhart si fuse con Northeast Ohio Axle e la nuova società NEOAX Inc. acquistò Carmatex Inc. la stessa che aveva acquistato Armbruster-Stageway da Earnhart solo 4 anni prima. NEOAX Inc. (alias Earnhart) possedeva ora Superior, Sayers & Scovill, Armbruster-Stageway (Carmatex) e Northeast Ohio Axle.

NEOAX vendette Armbruster-Stageway a Executive Coach Builders nel 1989, ma mantenne S&S e Superior, rinominandola prima S&S/Superior of Ohio, Inc. poi NEOAX Inc. Superior Coaches Div. e infine Accubuilt Inc. nel 1989.

Nel 1995, Accubuilt Inc. si è trasferita in un nuovo stabilimento di 175.000 metri quadrati a Lima, Ohio. Nel 1999 Accubuilt ha acquistato i nomi commerciali Eureka e Miller-Meteor da CCE Inc. e ha trasferito tutta la produzione di Eureka e Miller Meteor nello stabilimento di Lima.

Nell'agosto 2001, Accubuilt ha acquistato le attività di Vartanian Industries, un piccolo trasformatore di navette e furgoni per sedie a rotelle, e ne ha trasferito le attività nello stabilimento di Lima.

Sebbene i nomi Miller-Meteor ed Eureka siano stati recentemente ritirati, Accubuilt continua a produrre limousine e veicoli professionali per tre marchi distinti: DeBryan, S&S (Sayers & Scovill) e Superio

accubuilt-1.jpeg
accubuilt-2.jpeg