ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
logo-arkhi
img_e0196.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo-arkhi
logo-arkhi
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia

Acabion

acabion - logo.jpeg

2011

GTBO 600 Daytona V

Prototipo / modello concettuale

Motore elettrico doppio Acabion GTBO-V 600 a trasmissione meccatronica

Potenza 536,4 CV (391,5 kW)

Velocità massima 600,0 km/h (372,8 mph)

Numero di giri massimo 24000

Sistema di raffreddamento a liquido

Telaio, sospensioni, freni e ruote

Tipo di telaio Monoscocca in fibra di carbonio e titanio.

Freni anteriori Disco singolo

Freni posteriori Disco singolo

Peso a secco 420,0 kg (925,9 libbre)

Rapporto potenza/peso 1,2772 CV/kg

Altezza complessiva 1250 mm (49,2 pollici)

Lunghezza complessiva 5250 mm (206,7 pollici)

Larghezza complessiva 900 mm (35,4 pollici)

Altre specifiche

Batterie agli ioni di litio condizionate dalla temperatura dell'acqua. Autonomia:) 500 miglia (800 km) per carica. Ricarica a 110 V e 220 V. Accelerazione limitata elettronicamente 0...525 km/h (326 mph) in meno di 30 secondi. Area proiettata: 0,66 m2 Coefficiente di resistenza aerodinamica cd=0,09. Indice di resistenza al rotolamento cr=0,006. Efficacia totale = + 1350% rispetto alle auto completamente elettriche. 

acabion - gtbo 600 daytona v 1.jpeg