Abresch
dal 1871 al 1912
La Charles Abresch Company era una fabbrica di carrozze e carri e un produttore automobilistico, di veicoli commerciali e di carrozzeria con sede a Milwaukee, nel Wisconsin. I marchi commerciali erano Abresch e, per i camion, la Abresch-Cramer Auto Truck Company.
La compagnia fu fondata nel 1871 da Charles Abresch, un immigrato tedesco che inizialmente si specializzò nella costruzione di carri della birra.
Nel 1884 fu riorganizzato come una società pubblica. Charles Abresch continuò a dirigere, Andrew Hofherr, un produttore di sigari, divenne Vice Presidente e Harry P. Ellis divenne CFO e Segretario. Louis Schneller e H. Paul erano soci in affari attivi nella società.
Nel 1892 Abresch investì 35.000 dollari nell'espansione dell'impianto. Un cambio di nome in Charles Abresch Company, Incorporated è avvenuto intorno al 1893, ma non è chiaro se l'iscrizione nel registro commerciale sia stata fatta in quel momento o prima e ora sia stata ripristinata. Nel 1894 la compagnia contava oltre 800 dipendenti.
In seguito, la compagnia passò alla costruzione di carrozzerie di autovetture e camion, a partire dal 1899. Questo business crebbe rapidamente quando i clienti passarono da vagoni trainati da cavalli a veicoli a motore.
MODELLI