ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
logo-arkhi
img_e0196.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo-arkhi
logo-arkhi
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia

Aberdonia

aberdonia-logo.jpeg

dal 1911 al 1915

Park Royal Town Landau

Vettura a tre porte e cinque posti, motore anteriore e trazione posteriore. Motore a benzina a quattro cilindri in linea raffreddato a liquido (R4), distribuzione SV, cilindrata 3160 cm³, alesaggio 89,0 mm, corsa 127,0 mm, due valvole/cilindro, carburatore Zenith, non sovralimentato, potenza 15,0 kW (20,0 CV), cambio meccanico a tre rapporti, passo 3200 mm, carreggiata 1422/1422 mm, dimensioni esterne: lunghezza 4521 mm, velocità massima 60 km/h. Assale rigido anteriore e balestre longitudinali, assale rigido posteriore e balestre longitudinali, senza freni anteriori, freni a tamburo posteriori.

Le vetture Aberdonia furono costruite tra il 1911 e il 1915, con la carrozzeria fornita da Brown, Hughes e Strachan. Il conducente sedeva in un box separato sopra l'asse anteriore, davanti al motore, con un abitacolo dietro il motore. La carrozzeria assomigliava a una carrozza.

aberdonia-logo.jpegaberdonia-park%20royal%20town%20landau%202.jpeg