AAC
dal 1939 al 1940
815 Sport
L'AAC Tipo 815 è l'unica macchina dell'azienda AAC commissionata per il Lothario al Marchese di Modena.
Le due macchine prodotte non sono arrivate al traguardo.
Una è stata rottamata e l'altra si trova in un museo in Italia.
La designazione 815 indicava un motore a 8 cilindri da 1,5 litri, in un certo senso era un 4 cilindri da 1,1 litri, ma potenziato, un'innovazione per quei tempi, che poteva produrre 75 CV.
L'auto era dotata di un cambio a quattro velocità di origine Fiat. L'auto era dotata di sospensioni indipendenti Dubonnet, ammortizzatori integrali all'anteriore, molle poliellittiche sull'assale anteriore e ammortizzatori idraulici al posteriore.
La carrozzeria, leggera e aerodinamica, consentiva una velocità massima di 170 km/h.
Questa vettura fu un trampolino di lancio per la Ferrari, che nel dopoguerra avrebbe continuato a vincere molte gare.