A-Workx
dal 2011 al 2012
997 GT3 RS Superlight
Il "Superlight" è stato tagliato da un-workx alla massima costruzione leggera. La base era una Porsche 911 GT3 RS MKI con motore da 3,6 litri.
Il veicolo è stato costruito tenendo in considerazione il massimo risparmio di peso su una scocca originale.
L'obiettivo era quello di sviluppare un'auto sportiva assolutamente adatta alla guida.
Sono state apportate le seguenti modifiche: Scarico in titanio Akrapovic Evolution Race (espandibile a Evolution con comando a flap) -29,0 kg, sospensione a-workx Clubsport da KW, estensione e compressione regolabili, -4,0 kg, Set di ruote in lega da 19 "OZ Ultraleggera HLT -7,4kg (in alternativa ruote ATS Superlight forgiate), Tappeto leggero -17,4 kg, Batteria leggera -9,8 kg, Gabbia leggera roll -5,4 kg, No aria condizionata -12,0 kg, Coperchio del bagagliaio CFK -1,0 kg, Aumento delle prestazioni fino a 439,5 cv / 428 Nm (serie 415hp / 405 Nm), Pompa elettrica del servosterzo (spostata verso la parte anteriore del bagagliaio) 8 volte meno la perdita di carico.
Per l'uso sul circuito, è inoltre possibile utilizzare i seguenti componenti: Porte in vetroresina 997 GT3 Cup, sedile da corsa CFRP.
Naturalmente, durante la costruzione, ogni parte è stata testata per un risparmio di peso. Alla fine c'è un peso totale di solo 1.270.0 kg!
Modifiche meccaniche: adattamento dell'unità di controllo a-workx + 25 hp / + 25 Nm (regolazione del chip), Filtro aria sportivo K & N / BMC, Sistema di scarico sportivo Akrapovic in titanio Evolution con kit wireless.
​Sospensioni: a-workx Clubsportfahrwerk di KW, a-workx Distanziale ruota da 28mm a VA & HA, Kit Uniball a-workx con tiranti a coppa HA
Cerchi: Cerchi OZ Ultraleggera HLT LM, OZ Superforgiata (bordo forgiato ultra leggero), ATS, BBS.
Freni: Sistema frenante Porsche PCCB, Linee freno in acciaio intrecciato a-workx (per una pressione frenante più precisa), Pastiglie freno sportive per dischi freno in acciaio: Pastiglie freno Pagid (200 ° C - 750 ° C)