A-Workx
dal 2017
991.2 Carrera
La Porsche 991 è la settima generazione della 911 dal suo lancio nell'anno '63. La nuova unità ha una cilindrata di 3,0 litri invece dei precedenti 3,4 o 3,8 litri, ma dovrebbe comunque raggiungere più potenza e ridurre il consumo di carburante. Sono installati due turbocompressori per gas di scarico e due intercooler. La differenza di prestazioni tra Carrera e Carrera S è dovuta alla diversa pressione di sovralimentazione (Carrera circa 0,9 bar e Carrera S circa 1,1 bar)
A-workx GmbH ha studiato un kit di aggiornamento per la tua Porsche 991 Carrera, S, GTS, che trasforma il tveicolo in una vera passione di guida.
Modifiche meccaniche: Filtro aria sportivo BMC, Sistema di scarico sportivo Akrapovic in titanio, Akrapovic Link Pipe SET con ABE, Realizzato con sistema di scarico sportivo interamente in titanio con flap e ABE.
Grazie a questi accorgimenti si posso già ottenere ottimi miglioramenti: + 14 CV (a 4.300 giri / min), + 31 Nm (a 4.350 giri / min), - 4,4 kg (riduzione del peso alla serie), Aumento delle prestazioni +14 PS / + 31 Nm.
Sospensioni: Set di molle elicoidali KW (abbassamento con serrande standard, resti PASM), Kit di coilover KW V3, a-workx Clubsportfahrwerk di KW a 3 vie incluso il campo di supporto per Trackdayfahrer, Öhlins Road & Track
Cerchi: OZ Ultraleggera HLT (bordo molto leggero, grazie alla tecnologia flowforming), OZ Leggera HLT (bordo molto leggero, tecnologia di flowforming), Ruote HRE Performance (ruota forgiata ultra leggera).
Impianto frenante Brembo GT forato o fessurato, Linee freno in acciaio intrecciato a-workx (per una pressione frenante più precisa )