A-Workx
dal 2004 al 2013
1M Coupé Might 1
L'obiettivo delle ampie modifiche apportate alla BMW 1M Coupé era di rendere l'auto adatta all'uso come stradale e sportivo.
Qui, l'ottimizzazione della sospensione gioca un ruolo importante, a cui si è prestato particolare attenzione.
I componenti aggiuntivi raggiungono livelli di prestazioni superiori a quelli di una Porsche 997 GT3 3.8. Il tutto è completato da una leggera costruzione leggera (scarico, tetto, cerchi).
modifiche: a-workx sospensione di Clubsport da KW, regolabile a 3 vie (ritorno, compressione in alta e bassa velocità) incluso Clubsport Domlager. Basato su KW Clubsport 3 volte, ma con speciale messa a punto delle caratteristiche e delle molle, per una trazione e una velocità in curva ottimali su strada e pista mantenendo un ragionevole comfort residuo. Attraverso l'uso di Domlager speciale la campanatura può essere regolata in modo ottimale.
Akrapovic Slip On System con Downpipe, flap e kit wireless - Powersound alla Moto GP Safety Car con il semplice tocco di un pulsante, sistema di scarico ottimizzato per una maggiore potenza, titanio per il risparmio di peso
Incremento di potenza a 435 CV e 550 Nm (include intercooler più grande, ad alte prestazioni, il radiatore dell'olio alterata, motore e mappatura olio, filtro aria).
BBS RI-D ultraleggero ruota forgiata a 9x19 ET22 e 10x19 ET25 (solo 7.2kg al VA, 7,4kg posteriormente), risparmio di peso rispetto alle ruote standard: (massa rotante -> fattore 5 = 75kg !! 15kg più ) nessun spessore necessario, perché la traccia è già ottimizzata dall'ET più piccolo dei cerchi.
Sistema frenante modificato (pastiglie dei freni sportive, linee trecciate in acciaio, liquido dei freni racing) - in modo che il freno rimanga stabile anche in condizioni estreme
Pelle del tetto in carbonio (abbassamento del centro di gravità, -6 kg), aspetto e prestazioni
Accorciamento del cambio a-workx - per cambi marcia sempre più veloci