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A. T. Cross

1896

Steam Carriage

Per il controllo del veicolo venivano utilizzate tre leve.

Una a destra del sedile e gestiva la quantità di vapore da immettere negli stantuffi, la leva di sinistra gestiva il rifornimento del carburante delle caldaie, mentre il timone centrale gestiva la sterzata per la direzionalità.

Venivano utilizzate nove molle di sostegno, disposte a tre punti o a triangolo, in modo che non vi fossero sforzi di torsione sul telaio in acciaio angolare da due pollici a cui erano fissati il motore e le caldaie.

Per ridurre le vibrazioni, il motore e il telaio erano sospesi dal telaio da molle a spirale mentre la carrozzeria e i passeggeri erano sostenuti da molle piatte ellittiche. 

Il progettista, che è stato un pioniere nello sviluppo del combustibile liquido, ha deciso di utilizzare una caldaia a vapore a grande pressione. 

Il sistema sfruttava due motori oscillanti da 1 Hp a 400 giri al minuto per ottenere una velocità di 10 miglia 

L'inversione dei motori era ottenuta con una valvola a scorrimento, di scarico e di aspirazione. 

Un ampio sistema di tubi di condensazione permetteva di utilizzare ripetutamente l'acqua di alimentazione.

Due piccoli atomizzatori, che prendevano il vapore dalla caldaia, aspiravano il petrolio e lo portano nei forni in forma di uno spruzzo fine. 

Due torce accendevano questo spruzzo e le fiamme che si sprigionavano si propagavano intorno tra i tubi della caldaia. 

La quantità di vapore e di petrolio utilizzata dagli atomizzatori era regolata da un diaframma e da un regolatore a olio brevettato, collegato alle tubazioni di alimentazione.

Questi regolatori erano azionati dalla pressione della caldaia, e in questo modo il fuoco variava inversamente alla pressione della caldaia per mantenere quest'ultima costante, in altre parole, quando il carro si fermava, i fuochi si spegnevano automaticamente viceversa venivano riaccesi spontaneamente quando il macchinario si muoveva.

L'acqua nella caldaia viene mantenuta alla pressione desiderata per mezzo di un galleggiante collegato a una valvola nel tubo di aspirazione della pompa.

Quest'ultima era azionata direttamente dall'albero del motore.

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