A S Motorport
dal 2007
A S Motorsport è stata costituita nel 2007 per commercializzare e costruire la ASM R1 Le Mans.
Il progetto di riproduzione, ispirato alla DBR, è stato originariamente commissionato come pezzo unico da una società chiamata ASD intorno al 1996. Dopo aver prodotto gli stampi, ASD offrì la vettura come componente costruita dal cliente. Non è chiaro quanti esemplari siano stati venduti durante questo periodo, poiché il progetto è stato accantonato per diversi anni mentre ASD si dedicava ad altre attività. Successivamente, ARA Racing Ltd acquisì gli stampi e fece risorgere il progetto nel 2004. ARA produsse una vettura di sviluppo, aggiornò il telaio e successivamente costruì circa 10 vetture su ordinazione dei clienti.
Una DBR è stata acquistata da Andrew Soar da ARA Racing come progetto personale e si è visto il potenziale per formare un'agenzia di costruzione.
Andrew ha progettato miglioramenti che coprono aree quali i pacchetti freno, il design delle sospensioni, la revisione della geometria e i miglioramenti strutturali. Perché non venire a valutare di persona il progetto e la costruzione?
ASM ha anche stabilito rapporti di lavoro con due aziende inglesi di prim'ordine che realizzano a mano la carrozzeria in lega. Con il supporto della progettazione assistita da computer, è stata prodotta una scocca in legno utilizzando tecniche di controllo numerico computerizzato per ottenere una forma di carrozzeria in alluminio davvero autentica.
Gli sviluppi futuri prevedono la progettazione di un telaio ispirato alla DBR2 per le competizioni automobilistiche di classe, nonché il continuo sviluppo del telaio esistente.
MODELLI