4Stroke
Rumen
dal 2002 al 2015
Grazie al suo design aerodinamico imitando gli anni trenta, in particolare lo stile a goccia, la Rumen potrebbe passare per un gadget retro.
In realtà, questo piccolo modello ben costruito nasconde la più moderna tecnologia.
La Rumen trova la sua genesi nei sogni di un bambino appassionato di auto, Roumen Antonov.
Se Antonov interpreta il bello dello stile Vintage, la tecnologia è sicuramente dei giorni d'oggi.
A parte la meccanica, con propulsori Peugeot a quattro tempi, la macchina poggia su un telaio tubolare in acciaio ed il corpo è interamente realizzato in carbonio, che conferisce rigidità strutturale e leggerezza. La sospensione è a doppio braccio oscillante e i quattro freni a disco con ABS conferiscono stabilità e sicurezza all'auto.
La macchina è provvista anche di un sistema di controllo della stabilità.
Scheda tecnica
MOTORE
motore 3 cilindri, 12 valvole
spostamento 998 cm 3
Iniezione elettronica
Potenza 68 CV a 6000 giri / min
Coppia max. 93 Nm da 3600 giri / min
TRASMISSIONE
WDNC
cambio Robotic 5 velocità
IMOIANTI FRENANTE
freni anteriori a disco
freni posteriori a disco
RUOTE / PNEUMATICI
cerchioni 15 pollici
pneum. Ant: 155/80 R15
posteriori: 185/65 R15
SOSPENSIONI
assale anteriore ruote indipendenti, a quadrilatero articolato, molle elicoidali, ammortizzatori
assale posteriore ruote indipendenti, triangolazione, molle elicoidali, ammortizzatori
DIMENSIONI E CAPACITÀ
lunghezza 339 cm
larghezza 160 cm
altezza 121 cm
interasse 235 cm
peso lordo 500 kg