ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
logo-arkhi
img_e0196.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo-arkhi
logo-arkhi
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia

4H Automobiles

francia

dal 2013 al 2017

logo.jpeg

4H Holding era una società con sede in Alsazia che sviluppava veicoli elettrici urbani, rispondendo al nuovo mercato per la micro-mobilità, ovvero piccoli viaggi nelle aree urbane. L'azienda sviluppava i propri prodotti e soluzioni tecniche. Per questo, ha acquistato la società acquistando il patrimonio di Ora e Lumeneo. Impiegava solamente dieci dipendenti.

4H Holding aveva aperto 2 filiali. Il primo era il 4H R & D per sviluppare nuovi prodotti, migliorare i veicoli Ora e Lumeneo adattando le proprie tecnologie specifiche e ottimizzando così i costi di produzione. Il secondo è 4H Automobiles, per la commercializzazione i veicoli dando ai clienti il ​​bonus ecologico del governo francese.

Il progetto di 4H Automobiles è stato principalmente quello di commercializzare Smera (ex modello di punta di Lumeneo ) dopo averlo migliorato abbassando i costi di produzione. Ciò avrebbe comportato il reclutamento di una squadra di circa 40 persone a Sélestat nel 2015. Ma perché questo progetto è stato frenato?

Lo spirito del Grenelle de l' environnement del 2007, avviato da J. L. Borloo, era quello di sviluppare piccoli veicoli economici e a basso inquinamento per le città. Pertanto, l'industria aveva una nuova prospettiva sul mercato francese: lo sviluppo di quadricicli elettrici pesanti (categoria L7), richiedendo la licenza B1.

Tuttavia, il principio originale "chi inquina paga" o il principio secondo cui ogni bonus ecologico corrisponde a una penalità ecologica non è a priori applicato a questa categoria di veicoli, vale a dire le categorie di veicoli L6 e L7. Quindi, in sintesi, le vetture a motore a scoppio L6 e L7 che corrispondono ai veicoli senza obbligo di patente o patente B1 come per esempio Ligier e Aixam consumano combustibili fossili e passano attraverso la famosa etichetta energetica che caratterizza l'efficienza energetica del modello in questione e quindi caratterizza il bonus o il malus applicato al modello. Così come non c'è penalità, non ci sono bonus su queste categorie.

MODELLI

Smera

Neoma

Locust

11.jpeg
11.jpeg
4.jpeg

Forza

Hopla

Explora

4.jpeg
1.jpeg
6.jpeg