ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
logo-arkhi
img_e0196.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo-arkhi
logo-arkhi
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia

356 Speedster

logo.jpeg

356 Speedster

dal 2014

La replica 356 Speedster è una cosiddetta kit car. 

Come base è stato utilizzato un telaio Volkswagen Maggiolino di prima del 1976. È possibile utilizzare sia un telaio dell'asse IRS sia un assale a pendolo, purché l'asse anteriore sia del tipo a barre di torsione.

Per cominciare, lo chassis etichettato da RDW è accorciato al passo di uno Speedster 356. Questo viene fatto sulla base della direttiva Volkswagen elaborata per questo. 

Il telaio è quindi assemblato. Questo è possibile con componenti moderni, ma il più vicino all'originale è l'uso del punto ruota pre-'67 di 205 mm.

Il motore e il cambio devono essere del Maggiolino. 

La struttura del telaio ausiliario con il corpo è di grande importanza per la massima rigidità e adattamento al telaio. Il corpo in plastica e il telaio ausiliario in acciaio sono assemblati con diverse tecniche di connessione. La combinazione di collegamenti a vite, rivetti ciechi e kit di costruzione fornisce un risultato duraturo e di mantenimento della forma.

L'allineamento del corpo sul telaio e sul telaio ausiliario è un lavoro preciso che puoi fare da solo sulla base del manuale. 

Il corpo è realizzato in laminato di fibra di vetro e resina poliestere. Il laminato è stato rinforzato e ispessito in punti critici.

Il corpo è collegato al telaio ausiliario in un numero di punti, come i davanzali, l'assale anteriore e il ponte posteriore.

logo.jpeg356%20speedster%203.jpeg356%20speedster%201.jpeg