ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
ingranaggi.jpeg
logo-arkhi
img_e0196.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo auto-pedia.jpeg
logo-arkhi
logo-arkhi
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia
titoloenciclopedia

2nd Chance Classic

Packard Victoria Convertible

dal 1980 al 1989

Una copia molto fedele della Pakard Eight del 1933 
nelle seguenti varianti: "Coupé Roadster", 
"Victoria Convertible" e "Le Baron Town Car". 
La carrozzeria in fibra di vetro è montata su un telaio laterale quest'ultimo dovrebbe essere il componente originale di Packard con un passo di 3,5 o 3,6 metri. 
Altrimenti l'azienda offriva il proprio telaio su misura. La sospensione anteriore, con 
traverse e barre di torsione, potevano essere prese da vari modelli Chrysler/Dodge/PIymouth degli anni Settanta, mentre il retrotreno era dotato di robuste molle a balestra longitudinali. 
I freni a disco anteriori e tamburi posteriori erano servoassistiti, dato il peso del veicolo (1725 kg). 
Anche le dimensioni erano notevoli: la "Roadster Coupé" con il passo "corto" (3,5 km) 
passo "corto" (3,45 m) è lunga oltre 5 m, larga 183 cm e alta 165 cm. 
Pur essendo una vettura a soli cinque posti (tre davanti e due dietro). Il motore 
motore di serie era un 5,7 1 Chevrolet V8 con trasmissione automatica che trasmetteva la potenza alle ruote posteriori, ma la vettura poteva essere equipaggiata con altre unità V8 (Ford, Cadillac, Chrysler ecc.) con la relativa trasmissione. 

titoloenciclopedia1.jpeg