Acklin Stamping Company
La Acklin Stamping Company viene fondata, nel 1911, da Grafton M. Acklin, ex presidente della Toledo Machine e della Toledo Machine and Tool Company, con i suoi figli James M. William C. e Donald R.
Dopo vari cambi di produzione, acquisizioni commerciali, cambi ni nomi, avvenuti nel corso dei decenni, l’azienda si può dire che esiste ancora seppure con produzioni industriali diverse.
Nel 1913 ha presentato sul mercato dell’automotive un rivoluzionario tubo di sfiato e oliatore, per lubrificare le parti del motore.
Una caratteristica di questa nuova produzione della Acklin Stamping Company di Toledo è il fatto che il corpo principale è ricavato da un disco piatto di acciaio da 16 gauge.
La parte inferiore è incavata in modo da avere un diametro di un pollice nella metà inferiore del guscio, mentre la metà superiore ha un diametro di due pollici e mezzo.
Il fondo e la flangia sono tenuti in posizione in modo permanente da questo cordone da un lato e dal metallo all'estremità del guscio che viene espanso contro di esso dall'altro lato.
Questa procedura consente di ottenere un giunto estremamente resistente.
La calotta è realizzata in acciaio più leggero e sulla parte superiore è impresso il nome del motore.
Questo tappo è tenuto in posizione sullo sfiatatoio per mezzo di un cordone che si allarga ai lati e che si inserisce in un cordone corrispondente sul pezzo principale.
Il tappo è facilmente rimovibile, ma quando è in posizione è saldamente trattenuto dalla molla naturale dell'acciaio.
Sia il tappo che lo sfiatatoio sono dotati di fessure, disposte in modo tale da poter regolare l'apertura dell'aria e, se lo si desidera, da poterla chiudere del tutto.